Rositani Mauro, Vetrinista e Decoratore dal 1988, quando ho conseguito il Corso di specializzazione in vetrinistica organizzato dall'ANVI (Associazione Nazionale Vetrinistica) in collaborazione con l'ASCOM di Napoli.

Ho maturato una notevole esperienza professionale nel settore dell'allestimento delle vetrine in svariati campi commerciali ma con particolare riferimento al settore dell'abbigliamento.

1988 ho iniziato la collaborazione come vetrinista con la ditta Gutteridge & Co. La realizzazione di vetrine ha seguito il classico stile inglese ed è stata dedicata un'attenzione particolare ai dettagli nello spirito tipico della tradizione britannica. Alcuni allestimenti di particolari linee di prodotti provenienti dall'Inghilterra, sono stati realizzati secondo bozzetti preimpostati e fotografie di riferimento

1993 un'altra collaborazione di rilievo con la ditta Original Marines © eseguendo allestimenti di vetrine in tutta Italia. In tal caso era necessario approntare lo stile del family store organizzando ogni corner ed ogni scaffale del punto vendita, scegliendo con attenzione l’accostamento dei colori e l’abbinamento dei capi in modo da catalizzare l’attenzione del pubblico. Successivamente, nel 1994, ha realizzato la prima edizione del catalogo interno per l’impostazione dello stile aziendale in tutti i punti vendita.

1993 ho iniziato una collaborazione con il negozio Paul & Shark Capri © avendo cura di impostare le vetrine secondo lo stile “yachting”. Alcuni allestimenti sono realizzati secondo kit del marchio

1995 ho avuto una esperienza di lavoro all’estero presso la Trans Globe ProductionLondra, per la realizzazione di alcune scenografie per trasmissioni scientifiche per rivolte all’area dei paesi arabi.

2000 ho realizzato uno stand presso l’aeroporto di Napoli Capodichino per la ditta Software Design © che gestisce i servizi informatici della Gesac.

2001 ho realizzato uno stand presso la Fiera di Barcellona per la ditta Wildcat © specializzata nell’abbigliamento sportwear.

- 2003 in costante collaborazione con il punto vendita della ditta Canetta © srl sito in Napoli e Roma, nota azienda specializzata in ricamo, uncinetto e biancheria di casa uniche in Italia.

- Negli ultimi 3 anni in stretta collaborazione presso il gruppo di hotel ROYAL GROUP © presso i loro hotel di Napoli, Sorrento, Capri e Roma

- Altre collaborazioni di rilievo, molte delle quali di lunga data ed ancora in corso, sono con le ditte Budillon Bambino, Di Maro, Raia Scarpe, Riccio, Russo Abbigliamento, Savino, Trader Intimo, Valentino, Bibo, Saverio, Maglio abbigliamento, De Simone, Buonanno, Furore moda donna. Big Mode Saviano.

La vetrina è l'abito più bello che la marca possa indossare. Sono i primi 20 secondi che determinano il SUCCESSO di un'azienda.

 

P.iva IT08756171214. © 2022 IlVetrinistaNapoli. All rights reserved.

Cookie Policy